Diritto di Recesso

Diritto di recesso

Ai sensi dell’ artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Le delizie del mare e dintorni una comunicazione entro 14 giorni da calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:

VIA NUNZIANTE GAETANO 4

84129 SALERNO (SA)

Tel: +39 351 864 3467

info@ledeliziedelmaredintorni.it

Oppure mediante email all’indirizzo: info@ledeliziedelmaredintorni.it

Anche la comunicazione via email dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il Servizio Clienti di Le delizie del mare e dintorni provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

4. Le delizie del mare e dintorni non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Le delizie del mare e dintorni darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Le delizie del mare e dintorni rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Le delizie del mare e dintorni accerti:

1. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato

2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Le delizie del mare e dintorni provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reso Gratuito

Le delizie del mare e dintorni intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare Le delizie del mare e dintorni inviando un’email all’indirizzo info@ledeliziedelmaredintorni.it oppure telefonando al seguente numero: +39 345 054 9170 (lun-ven 9,00 – 17,00). Il Servizio Clienti di Le delizie del mare e dintorni si accorderà con il Cliente per il ritiro del Prodotto.

Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Le delizie del mare e dintorni il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo email info@ledeliziedelmaredintorni.it. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Le Delizie del mare e dintorni. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le delizie del mare e dintorni si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Le delizie del mare e dintorni inviando un’email all’indirizzo info@ledeliziedelmaredintorni.it, oppure telefonando al seguente numero: +39 351 864 3467 (lun-ven 9,00 – 17,00).

Istruzioni per il recesso:

Il cliente ha n° 14 giorni da calendario per effettuare il recesso.

L’ordine dovrà essere spedito a:

Le delizie del mare e dintorni

VIA NUNZIANTE GAETANO 4

84129 SALERNO (SA)

Tel: +39 351 864 3467

info@ledeliziedelmaredintorni.it

A ricezione del pacco il rimborso comprensivo di spese di trasporto avverrà entro 14 giorni da calendario.